Collana girocollo con ciondolo in pasta polimerica effetto opale e briolette in filo wire di rame

giugno 05, 2015
Collana a girocollo completa in gomma nera con chiusura a moschettone argentato, completamente anallergica. Il ciondolo è stato realizzato a mano in pasta polimerica mescolando alcune delle mie tecniche preferite per realizzare l'effetto opale. I colori che ho scelto intrecciano il blu, turchese e viola che sfumano e si intrecciano in base alla luce. Ho poi avvolto il ciondolo con filo di alluminio ramato con la tecnica dire wrapping. Dimensione ciondolo 4 cm.





Altre informazioni utili:
-Questa collana nasce dalla mia voglia di sperimentare tecniche diverse apprese sulle paste polimeriche nel corso degli anni. Le sfumature di colore sono state ottenute infatti grazie ad un mix di tecniche sulle paste polimeriche. Inoltre ho unito un'altra mia grande passione: la lavorazione del filo di metallo con la tecnica wire wrapping


- Questa collana è adatta per qualsiasi occasione e si adatta a qualsiasi stile rendendola estremamente versatile. La collana è in gomma con chiusure a moschettone anallergiche e argentate e il ciondolo è lucido e brillante facendolo sembrare una pietra semipreziosa. Il ciondolo è molto leggero e non ingombrante. I colori cambiano in base alla luce: alle volte prevale il blu, altre il turchese, il viola oppure si intrecciano creando sfumature uniche



-Ho scelto di creare il ciondolo con la pasta polimerica che ha una consistenza dura e plastica , ma nello stesso tempo flessibile per cui in caso di urti o cadute la collana non si rovinerà



- Consiglio di conservarla gli in un luogo asciutto e di toglierla in caso di contatto con l'acqua. Per la pulizia consiglio di pulire delicatamente la superficie con un panno asciutto 



- La collana verrà realizzata su ordinazione ed è creata interamente a mano, quindi la creazione potrebbe differire leggermente dalla foto nella trama interna, ma non nei colori e nella forma. 



-E' pronta per essere indossata. 
Powered by Blogger.