CORSO DI RICICLO CREATIVO, FIMO E WIRE: 10-11-12 Ottobre 2014 Hobby Show Milano

Ebbene si, sarò presente all'Hobby Show di Milano il 10-11 e 12 Ottobre 2014 in qualità di docente!! Non vi dico la mia emozione quando il sito Misshobby mi ha selezionata per organizzare due corsi durante questo week end. In questi giorni sto preparando le ultime cose (mi sto preparando da 3 mesi...no, non sono agitata). Se avete qualsiasi domanda contattatemi pure per iscrivervi a questi corsi potete farlo online a questi link oppure direttamente in fiera. Attenzione che i posti sono limitati.
-venerdì 10 ottobre http://academy.hobbyshow.it/open/course_details.php?course=559 -sabato 11 Ottobre http://academy.hobbyshow.it/open/course_details.php?course=560 -domenica 12 Ottobre http://academy.hobbyshow.it/open/course_details.php?course=561

Vi do una breve spiegazione sui miei corsi e spero vogliate partecipare :)

Corso 1
Riciclo creativo: realizzazione di un paio di orecchini a partire dal riciclo di cialde di caffè e aggiunta di componenti in Fimo

In questo primo corso impareremo a realizzare questi bellissimi orecchini a partire dal riciclo di cialdine di caffè e vi verranno fornite tutte le indicazioni per realizzare questo effetto ad onda, conosceremo il materiale delle cialde e scopriremo nuove idee per nuove creazioni a tema. Inoltre ho voluto associare il riciclo creativo alle lavorazioni con paste polimeriche in particolare il Fimo! Perchè questa associazione? Chi mi conosce sa che la mia passione è nata proprio dalla lavorazione del fimo e poi si è estesa ad altre tecniche e materiali creativi. Sempre in questo corso (della durata di 1h e 30 min circa) vi fornirò tutte le nozioni fondamentali su cos'è il fimo, come si lavora, la cottura ecc. In aula assocerò a spiegazioni teoriche, momenti di pratica in cui toccheremo con mano i vari materiali.
Al termine del corso vi verrà rilasciato un attestato di partecipazione, una guida con i principali punti toccati durante il corso e degli spunti di approfondimento e naturalmente gli orecchini che realizzerete con le vostre mani!


Corso 2
Riciclo creativo: realizzazione di un ciondolo per collana con cialde di caffè e lavorazione in Wire Wrapping
In questo secondo corso della durata sempre di 1h e 30 min approfondirò il tema del riciclo creativo di cialde  in particolare realizzeremo insieme questo ciondolo adattabile a qualsiasi tipo di collana. Questo secondo corso avrà una prima parte simile al precedente, ma diversa in quanto la lavorazione della cialda prevede una tecnica differente. Inoltre in questo corso assocerò il riciclo creativo alle lavorazioni in wire wrapping utilizzando del filo wire acciaio inox. Vi fornirò anche qui tutte le indicazioni sulle lavorazioni wire, gli strumenti, le tecniche e altre idee per realizzazioni simili. Le spiegazioni teoriche si assoceranno a momenti di pratica in aula.
Anche qui al termine del corso vi verrà rilasciato un attestato di partecipazione, una guida con i principali punti toccati durante il corso e degli spunti di approfondimento e naturalmente il ciondolo che realizzerete.


Vi aspetto!!

Post più popolari

LA COTTURA DELLE PASTE POLIMERICHE: come si cuoce il fimo e le altre paste polimeriche

TUTTO SUL FIMO- Primi passi con il Fimo: cos'è e come si usa

LA RICEVUTA GENERICA: cos'è, come compilarla e perché farla se vendi creazioni artigianali

Ricetta della pasta di mais - porcellana fredda senza cottura

TUTTO SUL FIMO: Come dare i prezzi alle proprie creazioni

COME INCOLLO IL FIMO A TUTTE LE SUPERFICI

QUAL E' LA PASTA POLIMERICA MIGLIORE?: confronto tra i tipi di paste modellabili

FORNO PER IL FIMO: quale comprare, quali caratteristiche e come usarlo

COME SCRIVERE SUL FIMO - tutti i metodi e le tecniche per scrivere sulle paste polimeriche

COSA PUO' CUOCERE INSIEME AL FIMO? Tutto quello che puoi e non puoi mettere in forno quando realizzi creazioni